Mese: Novembre 2023

Congresso Nazionale di Pubblici Giardini 2023

Spoleto, 12-14 ottobre 2023 Tra il 12 e il 14 ottobre scorsi Italiana Terricci ha partecipato al Congresso nazionale 2023 di Pubblici Giardini, l’associazione che raggruppa i tecnici che si occupano di gestione del verde urbano e pubblico. L’evento si è svolto a Spoleto (PG) e ha visto la partecipazione di oltre 200 esperti di alberi, parchi e giardini, provenienti da tutta Italia. Serrato il programma degli eventi, focalizzato sulle tecniche più aggiornate per la progettazione e la gestione del verde urbano e pubblico, oltre che all’esposizione di nuove macchine, attrezzature, prodotti e software. Momento centrale del Congresso è stato…

Green Innovation: il progetto di Valagussa Ambiente e Italiana Terricci per la sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale, green economy, economia circolare: questi gli obiettivi del progetto “Green Innovation in soil washing remediation” che Valagussa Ambiente e Italiana Terricci stanno sviluppando grazie all’agevolazione del bando “Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – Edizione 2022” di Unioncamere Lombardia. Il progetto prevede la realizzazione di alcuni miglioramenti all’impianto di lavorazione degli inerti aziendali, che permetteranno l’ottenimento di una materia prima seconda sia attraverso il riutilizzo delle terre rigenerate sia attraverso la reimmissione dell’acqua finale all’inizio del ciclo produttivo, allo scopo di ridurne al minimo la non riutilizzabilità. Nello specifico, il progetto prevede l’installazione, a valle dell’impianto di…

Italiana Terricci lancia le nuove linee di terricci professionali in sacco

La partecipazione al recente Congresso nazionale 2023 dell’Associazione Pubblici Giardini è stata l’occasione per presentare le nuove linee di terricci professionali in sacco a marchio Italiana Terricci: Linea Felce per l’hobbista e Linea Smeraldo per l’utente professionale. Italiana Terricci, da sempre leader nella produzione e commercializzazione di terra e inerti per parchi e giardini, capace di distribuire i propri prodotti in tutta Italia, Svizzera, Francia e Spagna, grazie alla crescente acquisizione di quote di mercato, completa la propria gamma entrando con forza anche nel mercato del terriccio professionale, attraverso due linee complete di prodotti capaci di soddisfare le esigenze di…